Privacy Policy di www.etipic.it

Informativa sulla Privacy

TITOLARE DEL TRATTAMENTO DEI DATI ED INFORMAZIONI GENERALI

E Tipic con sede legale in Via Elea, 30 – 87020 – Marcellina (cs) – P.IVA 03816460780 è il titolare del trattamento dei dati personali forniti dai Clienti.

E Tipic è impegnata a tutelare il diritto alla protezione dei dati personali dei Clienti.

La presente Informativa sulla privacy viene resa ai Clienti ai sensi e per gli effetti della normativa nazionale ed europea in materia di protezione dei dati personali, per tale intendendosi il Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento Europeo e del Consiglio del 27 aprile 2016 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazione di tali dati (GDPR), oltre a qualsiasi altra normativa sulla protezione dei dati personali applicabile in Italia, ivi compresi i provvedimenti del Garante.

RESPONSABILI DEL TRATTAMENTO

Titolare del trattamento

Il titolare del trattamento dei dati è E Tipic, con sede legale in Via Elea, 30 – 87020 – Marcellina (cs), www.etipic.it.

Per ogni comunicazione il titolare mette a disposizione l’indirizzo email: info@etipic.it

TIPOLOGIE DI DATI RACCOLTI

Fra i Dati Personali raccolti da questa Applicazione, in modo autonomo o tramite terze parti, ci possono essere: email, nome, cognome, data di nascita, genere, indirizzo di consegna, CAP, città di consegna, numero di telefono cellulare, codice fiscale o partita IVA, Cookie e i Dati di Utilizzo dell’Applicazione.

Se l’Utente si iscrive attraverso i metodi di autenticazione sul sito, E Tipic accederà a determinati Dati Personali (ad esempio nome, cognome, email ecc.) nell’account dell’Utente in base alle condizioni di utilizzo applicabili della specifica piattaforma.
I Dati Personali possono essere direttamente forniti dall’Utente o, nel caso di Dati di Utilizzo, raccolti automaticamente durante l’uso del sito.
Se non diversamente specificato, tutti i Dati richiesti in questo sito sono obbligatori. Se l’Utente rifiuta di comunicarli, potrebbe essere impossibile fornire il Servizio. Nei casi in cui questo sito indichi alcuni Dati come facoltativi, gli Utenti sono liberi di astenersi dal comunicare tali Dati, senza che ciò abbia alcuna conseguenza sulla disponibilità del Servizio o sulla sua operatività.
Gli Utenti che dovessero avere dubbi su quali Dati siano obbligatori, sono incoraggiati a contattare il Titolare.
L’eventuale utilizzo di Cookie – o di altri strumenti di tracciamento – da parte di questo sito o dei titolari dei servizi terzi utilizzati da questo sito, ove non diversamente precisato, ha la finalità di fornire il Servizio richiesto dall’Utente, oltre alle ulteriori finalità descritte nel presente documento e nella Cookie Policy, se disponibile.

L’Utente si assume la responsabilità dei Dati Personali di terzi ottenuti, pubblicati o condivisi mediante questo sito e garantisce di avere il diritto di comunicarli o diffonderli, liberando il Titolare da qualsiasi responsabilità verso terzi.

MODALITÀ E LUOGO DEL TRATTAMENTO DEI DATI RACCOLTI

 

Modalità di trattamento

Il Titolare adotta le opportune misure di sicurezza volte ad impedire l’accesso, la divulgazione, la modifica o la distruzione non autorizzate dei Dati Personali.
Il trattamento viene effettuato mediante strumenti informatici e/o telematici, con modalità organizzative e con logiche strettamente correlate alle finalità indicate.
Oltre al Titolare, in alcuni casi, potrebbero avere accesso ai Dati altri soggetti coinvolti nell’organizzazione di questo sito (personale amministrativo, commerciale, marketing, legali, amministratori di sistema) ovvero soggetti esterni (come fornitori di servizi amministrativi e contabili, corrieri e operatori logistici, hosting provider e fornitori di servizi d’ingegneria dei sistemi, fornitori di servizi d’incasso, società informatiche e di marketing online) nominati anche, se necessario, Responsabili del Trattamento da parte del Titolare. L’elenco aggiornato dei Responsabili potrà sempre essere richiesto al Titolare del Trattamento. Questi fornitori hanno accesso solo ai dati personali che sono necessari per svolgere i propri compiti. Ti garantiamo che gli stessi non possono utilizzare gli stessi Dati per altri scopi e sono inoltre tenuti a trattare i Dati Personali in conformità a questa Informativa sulla privacy, e ai sensi delle normative applicabili in materia di protezione dei dati personali.

Base giuridica del trattamento

Il Titolare tratta Dati Personali relativi al Cliente e in caso sussista una delle seguenti condizioni:

  • il Cliente ha prestato il consenso per una o più finalità specifiche;
  • il trattamento è necessario all’esecuzione di un contratto con il Clienti e/o all’esecuzione di misure precontrattuali;
  • il trattamento è necessario per adempiere un obbligo legale al quale è soggetto il Titolare;
  • il trattamento è necessario per l’esecuzione di un compito di interesse pubblico o per l’esercizio di pubblici poteri di cui è investito il Titolare;
  • il trattamento è necessario per il perseguimento del legittimo interesse del Titolare o di terzi.

È comunque sempre possibile richiedere al Titolare di chiarire la concreta base giuridica di ciascun trattamento ed in particolare di specificare se il trattamento sia basato sulla legge, previsto da un contratto o necessario per concludere un contratto.

Luogo

I Dati sono trattati presso la sede operativa del Titolare.

Periodo di conservazione

I Dati sono trattati e conservati per il tempo richiesto dalle finalità per le quali sono stati raccolti.

FINALITÀ DEL TRATTAMENTO DEI DATI RACCOLTI

I Dati del Cliente sono raccolti per consentire al Titolare di fornire e ottimizzare i propri Servizi e, in particolare per:

  • l’identificazione dei Clienti necessaria per l’accesso al sito e ai prodotti e servizi dedicati, nonché permettere il corretto sviluppo dell’attività di supporto al Cliente stesso;
  • il completamento dell’ordine e la gestione dell’incasso con le dovute misure di controllo e sicurezza sull’operazione;
  • la preparazione e consegna degli ordini;
  • la gestione della fatturazione degli ordini ed il completamento dei processi amministrativi e fiscali collegati;
  • l’assistenza post-vendita e la gestione delle richieste di supporto e contatto;
  • la raccolta dei dati al fine di offrire prodotti adatti alle esigenze del cliente;
  • l’invio di promozioni e offerte inerenti al prodotto;
  • l’invio di informative (newsletter, email, sms) su novità relative all’azienda ed i suoi prodotti;
  • l’invio di promozioni (newsletter, email, sms) e offerte relative all’azienda ed i suoi prodotti;
  • l’analisi del processo di acquisto al fine di migliorarne l’accesso e l’esecuzione al cliente finale.

Per ottenere ulteriori informazioni e sui Dati Personali concretamente rilevanti per ciascuna finalità, il Cliente può chiedere informazioni al Titolare contattandolo agli estremi riportati in apertura.

DIRITTI DEL CLIENTE

I Clienti possono esercitare determinati diritti con riferimento ai Dati trattati dal Titolare. In particolare, hanno il diritto di:

  • revocare il consenso in ogni momento. Il Cliente può revocare il consenso al trattamento dei propri Dati Personali precedentemente espresso.
  • opporsi al trattamento dei propri Dati. Il Cliente può opporsi al trattamento dei propri Dati quando esso avviene su una base giuridica diversa dal consenso. Ulteriori dettagli sul diritto di opposizione sono indicati nella sezione sottostante.
  • accedere ai propri Dati. Il Cliente ha diritto ad ottenere informazioni sui Dati trattati dal Titolare, su determinati aspetti del trattamento e a ricevere una copia dei Dati trattati.
  • verificare e chiedere la rettificazione. Il Cliente può verificare la correttezza dei propri Dati e richiederne l’aggiornamento o la correzione.
  • ottenere la limitazione del trattamento. Quando ricorrono determinate condizioni, il Cliente può richiedere la limitazione del trattamento dei propri Dati. In tal caso il Titolare non tratterà i Dati per alcun altro scopo se non la loro conservazione.
  • ottenere la cancellazione o rimozione dei propri Dati Personali. Quando ricorrono determinate condizioni, il Cliente può richiedere la cancellazione dei propri Dati da parte del Titolare.
  • ricevere i propri Dati o farli trasferire ad altro titolare.  il Cliente ha diritto di ricevere i propri Dati in formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico e, ove tecnicamente fattibile, di ottenerne il trasferimento senza ostacoli ad un altro titolare. Questa disposizione è applicabile quando i Dati sono trattati con strumenti automatizzati ed il trattamento è basato sul consenso del Cliente, su un contratto di cui il Cliente è parte o su misure contrattuali ad esso connesse.
  • proporre reclamo. Il Cliente può proporre un reclamo all’autorità di controllo della protezione dei dati personali competente o agire in sede giudiziale.

Dettagli sul diritto di opposizione

Si fa presente ai Clienti che, in qualunque momento e senza fornire alcuna motivazione, possono bloccare la ricezione di newsletter da parte del Titolare. Per tale funzionalità si invita il Cliente a inoltrare email con richiesta su: info@etipic.it.

Come esercitare i diritti

Per esercitare i propri diritti i Clienti possono indirizzare una richiesta agli estremi di contatto del Titolare indicati in questo documento. Le richieste sono evase dal Titolare nel più breve tempo possibile, in ogni caso entro un mese.